SVS Onoranze Funebri offre un servizio esclusivo per esaudire l’ultimo desiderio del defunto attraverso la dispersione delle ceneri in mare. Questo atto, regolato dalla Legge n. 130 del 30/03/2001, dalla Legge Regionale Toscana n. 29 del 31/05/2004 e dalla Legge n. 66 del 12/11/2013, viene effettuato nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle delibere comunali.
Per le famiglie che scelgono di pianificare questo gesto simbolico, SVS Onoranze Funebri offre un servizio completo, fornendo una barca con equipaggio esperto che accoglierà un piccolo gruppo di parenti o amici. L’operatore qualificato vi accompagnerà a mezzo miglio dalla costa, in un ambiente naturale marino, per la dispersione delle ceneri.
Con la nostra esperienza, siamo in grado di rendere questo momento ancora più speciale, offrendo urne biodegradabili, petali veri o bio e altri dettagli personalizzati in base ai vostri desideri. Al termine della cerimonia, forniremo un attestato con le coordinate GPS dell’esatto luogo di dispersione, per permettere alla famiglia di avere un ricordo preciso e tangibile di questo gesto.