CONTATTACI
Trasferimento Feretro: Servizio Funebre per Trasporto Nazionale e Internazionale

SVS Gestione Servizi srl offre un servizio completo di trasferimento del feretro per trasferimenti da e verso altri comuni, sia in Italia che all’estero. La nostra azienda si occupa di tutte le pratiche necessarie per il trasporto salma in caso di decesso avvenuto fuori dalla provincia di Livorno, Pisa, Massa e Carrara.

Trasferimento Salma da Altri Comuni o da Paesi Esteri

Nel caso di decessi avvenuti fuori dalla provincia di Livorno, Pisa, Massa e Carrara, ci occupiamo dell’affidamento del trasferimento della salma a un’associazione o impresa di fiducia, che si occuperà anche delle pratiche mortuarie. I tempi di espletamento delle pratiche e il trasferimento possono variare in base all’organizzazione locale del servizio di Polizia Mortuaria. Le spese per tali pratiche, che possono variare a seconda dell’impresa incaricata, saranno sempre comunicate tempestivamente alla famiglia, con un preventivo dettagliato prima di procedere con la fattura finale.

Trasferimento Feretro Nella Provincia di Livorno, Pisa, Massa e Carrara

Per i deceduti nella provincia di Livorno, Pisa, Massa e Carrara, SVS Gestione Servizi srl garantisce un servizio funebre gestito esclusivamente da personale professionale retribuito, nel rispetto delle normative di settore e dei contratti di lavoro vigenti. La gestione del servizio avviene attraverso la Società Volontaria di Soccorso Pubblica Assistenza, che sovraintende le operazioni e non percepisce alcun rimborso economico.

SVS Gestione Servizi srl impiega personale regolarmente assunto e dispone di automezzi di supporto, materiali e arredi necessari per l’esecuzione del servizio. I cofani mortuari vengono acquistati da produttori e importatori selezionati a livello nazionale, per garantire al cittadino un prodotto conforme alla normativa vigente. Il nostro servizio permette di ottenere trattamenti economici più competitivi rispetto alla media nazionale, grazie alla funzione calmieratrice della Società Volontaria di Soccorso Pubblica Assistenza.

Note Aggiuntive sul Servizio di Trasferimento Salma

  • Rimborso chilometrico: è previsto un rimborso per la percorrenza dell’autofunebre.
  • Fiori: non possibile trasportare fiori all’esterno dell’autofunebre.
  • Trasporto oltre 100 km: per il trasferimento di salme con destinazione o provenienza oltre i 100 km, è obbligatorio l’uso di un cofano in zinco o altro sistema approvato dal Ministero della Salute.
  • Autorizzazioni necessarie: il trasferimento della salma potrà avvenire solo quando il nostro servizio sarà in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie.
  • Funerale fuori regione: per i funerali fuori regione, è obbligatorio sigillare il cofano mortuario con un sigillo, che non potrà essere riaperto al cimitero di destinazione.
  • Trattamento conservativo: nei periodi da aprile a settembre, se il trasferimento avviene dopo 24 ore, la salma dovrà essere sottoposta a trattamento conservativo. Nei restanti mesi dell’anno, il termine è esteso a 48 ore. Tale procedura non si applica per i territori della Regione Toscana.