La cerimonia
Svs svolge cerimonie per qualisasi credo religioso nell'assoluto rispetto della memoria e volontà della persona scomparsa.
ll Funerale e le onoranze al Defunto, sia esse civili che religiose, sono svolte su indicazione e volontà della famiglia. La fornitura del servizio prevede lo svolgimento di qualsiasi cerimonia civile e religiosa ed il funerale in un tempo massimo di 1 ora. Tempi maggiori dovranno essere concordati con il nostro servizio. Il corteo funebre, come da disposizione del Sindaco, deve svolgersi seguendo il percorso più breve per raggiungere il Cimitero, evitando le vie principali ed eventuale interruzione della circolazione stradale. La chiusura del cofano potrà avvenire non prima che sia trascorso il periodo di osservazione previsto per legge. Alcuni cimiteri richiedono l’esecuzione delle operazioni di saldatura del cofano prima oppure al momento dell’arrivo della salma. I fiori saranno trasportati dal nostro personale nell’autofunebre o nel furgone di supporto. Non è possibile trasportare fiori all’esterno dell’autofunebre quando viene superato il confine della cinta urbana.
Funzioni religiose
Il nostro servizio, insieme ai familiari, concorda con il Parroco della propria parrocchia oppure con il Diacono lo svolgimento e l’organizzazione della cerimonia religiosa. E’ possibile svolgere le esequie religiose presso i Cimiteri previa disponibilità oppure presso le Cappelle degli Ospedali. Niente è dovuto alla nostra società per l’organizzazione delle cerimonie religiose. Eventuali offerte potranno essere consegnate direttamente alla Parrocchia o Cappellania.
La famiglia
Il nostro personale rilascia insieme all’ordinativo del servizio funebre alcuni documenti. E’ necessario comunicare l’avvenuto decesso al Medico Curante che dovrà riempire i seguenti moduli:
Se la famiglia lo desidera, la Salma, può essere trasferita prima del periodo di osservazione in una sala del Commiato.
Visita del Medico Necroscopo (attivato dal nostro ufficio)
Attenzione: Durante la visita del Medico Necroscopo rendere disponibile un documento d’identità del defunto. Non lasciare incustodita la salma durante la permanenza nell’abitazione. La visita del Medico necroscopo viene effettuata non prima di 15 ore dal decesso, salvo particolari casi, e comunque non dopo le 30 ore. Quando tutti i certificati saranno compilati dai rispettivi Medici questi dovranno essere riconsegnati il prima possibile al nostro servizio nelle seguente modalità :Suggerimenti